Microneedling
Il microneedling è una tecnica di ringiovanimento cutaneo per ridare elasticità e luminosità alla pelle
Il trattamento del microneedling è una tecnica moderna molto utilizzata nell’estetica che sfrutta le capacità di autoguarigione della pelle. Attraverso delle micropunture degli aghi (needle in inglese significa ago) la pelle del viso e del corpo reagisce alla stimolazione, producendo collagene, elastina e acido ialuronico. Questa rigenerazione profonda del derma dona una nuova tonicità e una bella lucentezza alla pelle.
Il microneedling viene spesso consigliato per ridurre i pori dilatati e migliorare la grana della pelle, eliminando quella fastidiosa patina lucida tipica della pelle grassa. Il trattamento è consigliato anche per la prevenzione e l’attenuazione delle rughe, macchie e cicatrici da acne. Nel beauty saloon di Luana Finocchiaro a Ostia è possibile richiedere un appuntamento per un primo consulto estetico, che determinerà il numero delle sedute necessarie per avere di nuovo un viso fresco e ringiovanito.
Microneedling: il trattamento per correggere gli inestetismi di viso e corpo
Il microneedling è tecnica di biostimolazione meccanica che permette di penetrare l’epidermide arrivando al derma del viso e del corpo. Grazie alla sua versatilità è un trattamento che interessa anche collo, décolleté, seno, addome e fianchi, dove spesso appaiono smagliature e inestetismi. Il microneedling è una tecnica non invasiva e, in alcuni casi, può essere una valida alternativa alle tecniche laser che, spesso, possono creare ansia e disagio.
Prima di iniziare qualsiasi trattamento estetico è bene confrontarsi con un esperto del settore, che conosce tutte le variabili del microneedling. Luana Finocchiaro stabilisce, insieme all’interessata, il numero delle sedute necessarie al trattamento e ne sconsiglia la scelta a coloro che hanno disturbi legati a diabete, acne in stadio attivo e problemi circolatori.
Quanto dura il trattamento del microneedling e quante sedute sono necessarie?
La seduta di microneedling non ha una durata precisa, dipende da quanto è vasta la zona di viso e corpo da trattare e dallo stato del derma, ma in linea di massima può durare dai 45 ai 60 minuti. Durante il trattamento vengono attraversate delle fasi principali, dove Luana Finocchiaro si occuperà di rimuovere eventuali residui di make-up e iniziare a pulire la zona interessata. Successivamente si procederà con il trattamento vero e proprio: gli aghi del Dermapen (lo strumento utilizzato per il microneedling) agiscono sulla superficie della pelle per stimolare la rigenerazione dei tessuti, soprattutto del collagene, la proteina responsabile dell’elasticità della nostra pelle. Infine, viene applicata una maschera nutriente e idratante per dare alla pelle altri nutrimenti, oltre a regalare una piacevole sensazione di benessere e freschezza.
Dopo il trattamento si può tornare alla quotidianità, evitando l’esposizione al sole e ad attività che possono produrre un’eccessiva sudorazione. Per le successive sedute di microneedling bisognerà attendere 2-3 settimane.
Micro Needling 5 sedute | € 500 invece di € 600 |
Pagamento anche con Pagolight (fino a 12 rate)
RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Contattaci e richiedi una consulenza con noi, sapremo indicarti il trattamento più in linea con le tue esigenze.