Il tatuaggio dei capelli è la soluzione estetica al problema della caduta dei capelli, calvizie e alopecia

La tricopigmentazione è una procedura estetica che mira a simulare l’aspetto dei capelli sulla testa rasata o diradata. Questa tecnica si è sviluppata nel mondo del trucco semipermanente e consiste nell’introduzione di pigmenti negli strati superficiali della pelle del cuoio capelluto, creando l’illusione di avere dei capelli rasati o di una maggiore densità capillare. È spesso utilizzata come soluzione per coprire una totale o una parziale calvizie, mascherare alopecia androgenetica o areata, coprire cicatrici, ustioni o segni sul cuoio capelluto e perfeziona l’aspetto di un trapianto follicolare. Inoltre, dona un nuovo look a una testa rasata.

tricopigmentazione effetto rasato

Come funziona il trattamento di tricopigmentazione

La tricopigmentazione è un trattamento che puoi richiedere nel beauty saloon di Luana Finocchiaro a Ostia, per ricreare l’effetto dei capelli. Durante la procedura, vengono applicati pigmenti sulla zona interessata attraverso specifici aghi, creando un disegno che simula la presenza di follicoli piliferi sul cuoio capelluto. Questi pigmenti sono selezionati per corrispondere al naturale colore dei capelli e vengono posizionati in modo da creare un effetto ombreggiatura.

Nonostante il nome, il tatuaggio dei capelli non deve essere scambiato con un tatuaggio tradizionale. Una tricopigmentazione fatta sulla pelle penetra solo fino al secondo strato di pelle, dove vengono inseriti pigmenti anallergici tramite il dermografo, uno strumento apposito per la dermopigmentazione. Anche l’ago utilizzato da una tricopigmentista come Luana Finocchiaro è diverso da quello usato da un tattoo artist.

La tricopigmentazione effetto rasato

La tricopigmentazione del cuoio capelluto dona una rasatura folta e alla moda, un effetto naturale e semipermanente dato dalla scelta di prodotti d’eccellenza e dalla professionalità dell’operatore che la esegue. Prima di decidere di sottoporsi a questo tipo di trattamento, è consigliabile chiedere informazioni approfondite, consultare una tricopigmentista qualificata come Luana Finocchiaro e valutare attentamente le modalità e le tecniche utilizzate. È importante ricordare che la tricopigmentazione è una procedura temporanea che potrebbe richiedere aggiornamenti periodici per mantenere l’aspetto desiderato. Inoltre, i risultati possono variare da persona a persona e dipendono da diversi fattori, tra cui il tipo di pelle.

trattamento di tricopigmentazione
Trattamenti beauty salon Luana Finocchiaro

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI

Contattaci e richiedi una consulenza con noi, sapremo indicarti il trattamento più in linea con le tue esigenze.

contattaci Whatsapp

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI

Contattaci e richiedi una consulenza con noi, sapremo indicarti il trattamento più in linea con le tue esigenze.

contattaci Whatsapp
Trattamenti estetici Ostia